VASCHE BOX DOCCIA - Soluzione Mipa

Vai ai contenuti
Come scegliere tra box doccia e vasca da bagno?
Una delle domande più frequente che ci si pone durante la progettazione del nuovo bagno è scelgo la vasca o il box doccia? Se vi trovate a vivere in un appartamento di almeno 15 anni fa sicuramente nel vostro bagno attualmente c’è una vasca da bagno, il classico banco all’italiana infatti fino a una ventina d’anni fa presentava e proponeva la vasca da bagno al posto del box doccia. Ad oggi però sempre più persone ritengono corretto abbandonare lo strumento della vasca da bagno per optare per il box doccia per una questione di spazi, di praticità, velocità , pulizia e anche per un fattore estetico ed economico.

Essendo abituati ad una vita frenetica è anche questo il motivo per la quale inconsciamente si opta sempre di più per l'installazione del box doccia all’interno delle case. La risposta alla domanda scelgo il box doccia o la vasca da bagno quindi ha moltissime variabili: Dipende dagli spazi che il bagno dispone , dallo stile di vita che abbiamo ( se siamo sempre di corsa e preferiamo fare una doccia a fine giornata o se arrivati a casa vogliamo prenderci 10 minuti per rilassarci all’interno di una calda vasca da bagno). Oltre a queste prime due considerazioni bisogna anche capire a che uso è predisposto il nostro bagno di casa.. se avrà solo uno scopo di bagno o se sarà anche utilizzato come lavanderia. IL team di Soluzione Mipa è a disposizione dei clienti per aiutarli a risolvere questo enigma che avviene in ogni casa durante la ristrutturazione o la progettazione di un bagno

Quanto spazio per vasca da bagno?
Le dimensioni di una vasca da bagno standard sono di 170X170 cm, perciò la cosa migliore è trovare spazio su una parete di quella lunghezza. Non ci sono particolari problemi nemmeno a collocarla sotto una finestra, né dal punto di vista della funzionalità né rispetto all'estetica dell'ambiente.

Come fare vasca e doccia insieme?
La vasca diventa doccia con il sopravasca Un'ultima soluzione, a volte dimenticata, prevede la possibilità di utilizzare la stessa vasca da bagno come doccia. Per farlo, è sufficiente installare un vetro sopravasca sul bordo della stessa, per trasformarne una parte in un box doccia semiaperto.

Come mettere vasca in bagno piccolo?
Per una soluzione compatta all'interno di un bagno piccolo la vasca va posizionata sul lato corto. Se esistono impedimenti, come ad esempio un radiatore, bisogna valutare invece la larghezza della vasca con la parete dove si trova la porta.
CONTATTACI!
SOLUZIONE MIPA
Pavimenti - Rivestimenti - Arredo Bagno
Via Mezzavia,132
35020 Due Carrare (Padova)
049 9126100  | 049 9125727 (fax)
info@soluzionemipa.it
ORARI:

LUN - VEN: 8.30/12.00 - 14.00/19.00
SABATO: 8.30/12.30 - 14.30/19.00
DOMENICA: chiuso
ritiro merci: 8.00/12.00 - 14.00/18.00
sabato: 8.00/12.00 - 14.30/19.00
Si riceve su appuntamento
PAVIMENTI, RIVESTIMENTI
& ARREDO BAGNO
PER LA TUA CASA!
Torna ai contenuti