BAGNI - Soluzione Mipa

Vai ai contenuti
Cosa fare prima di rivestire un bagno?

Prima di rivestire un bagno o una sua parte bisogna affidarsi a professionisti che consigliano i materiali corretti. Il dubbio più frequente infatti è che tipo di pavimento sia da interno che da esterno è corretto scegliere, bisogna ragionare quindi sull’utilità e la praticità del pavimento , capire cosa si adatta bene allo stile dell’ambiente che dobbiamo ricoprire e capire le esigenze di quel luogo. Pavimenti come il gres, il gres porcellanato o le piastrelle sono tutte ottime soluzioni, ma bisogna conoscerne a fondo vantaggi e svantaggi.

La ceramica , il gres porcellanato o le piastrelle vengono utilizzati in cucina, bagno o terrazza: infatti, tra gli altri vantaggi, c’è la facilità nella pulizia di questi materiali e la resistenza agli sbalzi termici . I pavimenti in ceramica godono oltretutto di un'ampia gamma di finiture, persino effetto pietra o legno. Anche il formato è un punto a suo favore, perché si possono creare pavimenti in ceramica di grandi dimensioni per evitare l'eccesso di fughe.

Come rinnovare le pareti del bagno senza sostituire le piastrelle?

Per rivestire il bagno senza togliere le piastrelle esistono due approcci diversi; il primo consiste nel ricoprire il rivestimento preesistente con resina o cemento, mentre il secondo prevede di applicare sulle mattonelle già fissate alla muratura un secondo strato di piastrelle più sottili

Cosa si mette sotto le piastrelle?

Una volta stesa la colla si applica la piastrella e poi si rimuove la colla in eccesso in prossimità delle piastrelle posate in modo che lo stucco possa riempire lo spazio vuoto tra una piastrella e l'altra

Quanto tempo ci vuole per piastrellare un bagno?

La posa delle piastrelle a pavimento e rivestimento richiede dai 3 ai 5 giorni per il bagno, a seconda della complessità dello stesso. Mediamente un posatore riesce a realizzare dai 25 ai 50 metri di pavimento in ceramica al giorno, a seconda del formato e della complessità dello schema di posa.
CHIEDI L'AIUTO DI UN NOSTRO CONSULENTE PER TROVARE LA SOLUZIONE CHE FA PER TE!
CONTATTACI!
Torna ai contenuti