DA INTERNO - Soluzione Mipa

Vai ai contenuti
Come scegliere il pavimento?
La scelta del pavimento o dei pavimenti all’interno dell’abitazione ricopre un ruolo fondamentale nella costruzione o nella ristrutturazione di un’abitazione. La scelta infatti si basa non soltanto su un fattore estetico, dobbiamo calcolare mille fattori… Lo sporco e l’evidenza di esso sul pavimento di casa, di conseguenza la facilità nella pulizia del pavimento , bisogna trovare un materiale che ci piace ma che non si strisci troppo.. che non resti macchiato ma che allo stesso tempo si abbini bene con i mobili e con i nostri gusti…

Un rompicapo…

Ecco perché noi di Soluzione Mipa ci teniamo ad offrire ai nostri clienti una varietà di prodotti per le pavimentazioni in modo tale che con l’aiuto di un team di esperti il nostro cliente possa trovare il prodotto perfetto per lui , i suoi spazi e le sue esigenze.

Quali sono i pavimenti più belli?
I più gettonati materiali di rivestimento moderni troviamo il gres porcellanato e la ceramica: il successo di questi materiali risiede nella loro capacità di coniugare estetica e praticità, resistenza e versatilità stilistica. Entrambi, infatti, offrono un'ampia gamma di effetti, finiture e colorazioni.

Qual è il pavimento più resistente?
I pavimenti in poliuretano-cemento offrono un'ottima combinazione tra solidità, resistenza chimica e alle temperature elevate dei formulati poliuretanici unita alla lunga durata del cemento.

Come scegliere le piastrelle per pavimenti?
Le caratteristiche che una buona piastrella deve avere sono tre: deve essere resistente, antiscivolo e deve possedere caratteristiche antiscivolo.
GRES PORCELLANATO

Gres porcellanato

Grazie alla sua straordinaria resistenza, il gres porcellanato è il materiale ceramico più indicato per la pavimentazione di zone ad alto transito, come grandi magazzini, luoghi di lavori o edifici pubblici, ma offre,...
LEGNO

Pavimento legno

Il legno è un materiale personalizzabile, infatti il parquet può presentare un gran numero di finiture; il prezzo del parquet dipende da un gran numero di fattori: tipo di essenza, tipo di parquet (se supportato, industriale o massello…), spessore, finitura…
VINILICO

Laminato

Passare ad un pavimento in laminato significa scegliere un pavimento a costi contenuti rispetto al vero legno, facilità di posa grazie alla tecnica flottante e al ridotto spessore, ma in grado di replicare perfettamente il pavimento in legno...
LAMINATO

Vinilico

Tra praticità e modernità, i pavimenti in PVC hanno sostituito le tradizionali soluzioni per i rivestimenti d’interno, attestandosi come una delle migliori innovazioni nel mondo degli arredi di design. Ideali per nuove costruzioni e...
Torna ai contenuti